mercoledì 30 maggio 2012

Pet Therapy

I due materiali che mi piacciono di più in questo periodo sono la plastica e il metallo. Io di mio non riesco a concentrarmi solo su una cosa e perciò finisco spesso per provare mille tecniche senza però approfondirle bene...
Ormai è più di un anno che lavoro rame e ottone e circa un anno che uso il Pet. Usare questi materiali mi da tanta tanta soddisfazione... lavorare con martello e incudine mi fasentire viva... da un senso di pooooooteeeeere! Nei momenti in cui sono un po' giù non c'è niente di meglio che smartellare! DAGHINE!!!(diciamo a Vicenza) e passa tutto!
Lavorare con il Pet è come dipingere: hai la tua tavolozza con un certo numero di colori che se ne stanno lì, belli ma finiti, fino a quando cominci a pensare a quello che vuoi dipingere e li mesoli... e io penso sempre che quando mescoli i colori, indipendentemente da quello che vuoi dipingere, il vero capolavoro siano loro.
Ecco, il Pet è così: tu pensi a mescolare i colori e al resto pensano loro!
 

 

Spesso mi chiedo se dovrei concentrarmi solo su una tecnica e diventare davvero brava almeno su quella. E allora mi chiedo Pet o metalli?





La soddisfazione nel lavorarli è diversa ma uguale e non so scegliere... allora provo a vedere cosa piace di più alla gente.
Il Pet piace perchè è una tecnica nuova e perchè il riciclo comincia ad andare di moda.
I metalli... beh i metalli sono i metalli!
Chiedere alla gente non serve perchè questi materiali sono talmente diversi -e diversi i risultati- che la risposta varia troppo in base ai gusti.



Ma aspetta... perchè devo scegliere???
Perchè usare l'uno o l'altro???
Caspita, gelato e panna montata insieme sono un capolavoro! (?!)
Beh, probabilmente l'avevate già capito senza mezzora di discorso che ho provato a unire questi due materiali...


Il risultato?
Soddisfazione da gelato con panna montata!

lunedì 21 maggio 2012

Facce da cactus

Ciao a tutti! Nelle ultime settimane sono stata impegnata a preparare un po' di materiale per un mercatino e ieri ho finalmente avuto il tempo di fotografare le nuove creazioni.
Ecco le nuove facce da cactus...









venerdì 11 maggio 2012

Come creare un astuccio

Realizzare degli astucci molto carini è semplice, basta scegliere una stoffa coloratissima e non servono particolari competenze. L'unica cosa un po' difficoltosa è attacare la cerniera, procedimento che mi richiede un certo ragionamento ogni volta... per comodità mia e vostra ho deciso perciò di fare questo tutorial per spiegare i passaggi e semplificare un po' il lavoro!

Andiamo a incominciare!

Scegliete la stoffa che più vi aggrada e una cerniera intonata; tagliate la stoffa più o meno della lunghezza della cerniera, e del doppio della lunghezza che volete abbia l'astuccio.


 Ora con alcuni spilli fate un orlo di circa 1 cm ai lati corti del vostro rettangolo di stoffa.


Ora attaccate un lato della cerniera come nella foto. Prima unitelo all'orlo fatto prima con degli spilli e poi imbastite il tutto con ago e filo.



Ora girate il pezzo di stoffa e portate la cerniera sul lato apposto come indicato dalle frecce nere.



Fate combaciare il lato non imbastito della cerniera con l'orlo fatto con gli spilli, uniteli con altri spilli e imbastite.


Ora togliete gli spilli e cucite con la macchina da cucire dove avevate imbastito e i lati.
Una volta finito aprite la cerniera e rovesciate l'astuccio.



Fatto!
Semplicissimo!


Hippie astucci!

Come sapete mi piace sperimentare sempre nuove tecniche e qualche volta vado di cucito...
Già tempo fa avevo realizzato degli astucci e i risultati mi avevano soddisfatto molto perciò ho provato a farne degli altri con le stoffe più colorate che ho trovato. Il risultato? Hippie astucci!!!






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...