mercoledì 30 maggio 2012

Pet Therapy

I due materiali che mi piacciono di più in questo periodo sono la plastica e il metallo. Io di mio non riesco a concentrarmi solo su una cosa e perciò finisco spesso per provare mille tecniche senza però approfondirle bene...
Ormai è più di un anno che lavoro rame e ottone e circa un anno che uso il Pet. Usare questi materiali mi da tanta tanta soddisfazione... lavorare con martello e incudine mi fasentire viva... da un senso di pooooooteeeeere! Nei momenti in cui sono un po' giù non c'è niente di meglio che smartellare! DAGHINE!!!(diciamo a Vicenza) e passa tutto!
Lavorare con il Pet è come dipingere: hai la tua tavolozza con un certo numero di colori che se ne stanno lì, belli ma finiti, fino a quando cominci a pensare a quello che vuoi dipingere e li mesoli... e io penso sempre che quando mescoli i colori, indipendentemente da quello che vuoi dipingere, il vero capolavoro siano loro.
Ecco, il Pet è così: tu pensi a mescolare i colori e al resto pensano loro!
 

 

Spesso mi chiedo se dovrei concentrarmi solo su una tecnica e diventare davvero brava almeno su quella. E allora mi chiedo Pet o metalli?





La soddisfazione nel lavorarli è diversa ma uguale e non so scegliere... allora provo a vedere cosa piace di più alla gente.
Il Pet piace perchè è una tecnica nuova e perchè il riciclo comincia ad andare di moda.
I metalli... beh i metalli sono i metalli!
Chiedere alla gente non serve perchè questi materiali sono talmente diversi -e diversi i risultati- che la risposta varia troppo in base ai gusti.



Ma aspetta... perchè devo scegliere???
Perchè usare l'uno o l'altro???
Caspita, gelato e panna montata insieme sono un capolavoro! (?!)
Beh, probabilmente l'avevate già capito senza mezzora di discorso che ho provato a unire questi due materiali...


Il risultato?
Soddisfazione da gelato con panna montata!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...